Medieval 2 Total War

Scarica Medieval 2 Total War e divertiti con questo gioco di strategia in tempo reale, diventando il protagonista delle più grandi battaglie della storia

Pubblicità

Uno dei migliori giochi di strategia in tempo reale

29 aprile 2010
7 / 10

Una delle saghe più popolari tra i videogiochi di strategia in tempo reale è sicuramente Total War. Un RTS (Real Time Strategy) molto tattico in cui la strategia e l'abilità delle nostre unità saranno la chiave per sconfiggere i nostri nemici. In Medieval 2 Total War la guerra prende vita in Europa e America, dove i colonizzatori si contendono i migliori territori.

Accanto ai tradizionali scenari medievali su cui si ambienta il gioco, con l'allargamento dei conflitti al continente americano si inserisce una nuova fazione, gli Aztechi. Restano intatti i tre punti chiavi diTotal War di sempre, vale a dire religione, diplomazia e guerra. Utilizzando queste tre dovremo riuscire a risolvere tutti i conflitti tra le differenti fazioni nemiche, potremo scegliere la nostra tra le 17 disponibili, oltre alle 4 che invece sono bloccate.

La qualità grafica di Medieval 2 Total War è davvero eccellente, è possibile zoomare la visuale fino a vedere nel dettaglio le singole unità, che dispongono di una intelligenza artificiale miglioratarispetto al passato, al pari degli avversari, le cui strategie e contrattacchi saranno molto più realistici e difficili da fermare.

Nel gioco completo è possibile scegliere tra molteplici campagne in cui dovremo gestire l'economia, le relazioni diplomatiche, l'attività commerciale e, chiaramente, sconfiggere il numero più alto di avversari per raggiungere il successo e conquistare le altre fazioni, in questo gioco in tempo reale e per turni.

Requisiti e informazioni aggiuntive:

  • Nella demo potrai provare il tutorial e alcune battaglie.
Leticia Sorivella

Mi chiamo Leticia. Mi piace molto il cinema, la televisione e la musica. Per questo ho studiato Comunicazione Audiovisiva. All’inizio volevo lavorare nel cinema, ma sono finita a lavorare in televisione. Successivamente, sono passata da stare...

Alessandro Elia

Alessandro Elia

Caratteristiche